Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, via lo shopping personale anche negli Apple Store italiani

Apple, via lo shopping personale anche negli Apple Store italiani

Pubblicità

Apple ha cancellato il Personal Shopping, cioè la possibilità di prenotare un appuntamento con un esperto del negozio Apple Store per una sessione di shopping personalizzato. Con l’appuntamento il personale Apple offriva dimostrazioni di prodotti e consigli sugli acquisti per tutto il tempo desiderato dal cliente e senza impegno di acquisto.

La voce Personal Shopping è stata rimossa alcune ore fa dai siti degli store Apple e anche dal sito ufficiale della catena, così come ha rilevato ifoAppleStore.com un sito interamente dedicato al mondo del retail della Mela. Inizialmente la rimozione del servizio sembrava collegata alla prevedibile affluenza record nei negozi della Mela per gli acquisti di Natale.

In un secondo momento però la rimozione del Personal Shopping sembrava derivare invece da un cambio di approccio nella filosofia generale dello Store, secondo la quale tutti i clienti dovrebbero ricevere la stessa attenzione e lo stesso trattamento. In conclusione la rimozione del Personal Shopping sembra più che altro una leggera modifica formale: anche se il servizio scompare dall’elenco di quelli offerti, il personale degli Apple Store è sempre tenuto ad offrire dimostrazioni sul funzionamento dei prodotti e consigli ai clienti sui dispositivi e gli accessori da comprare. La rimozione del Personal Shopping rilevata sui siti USA e per gli Apple Store d’Oltre Oceano vale anche per il nostro paese, così come confermano le due immagini qui in basso prese dal sito Apple Retail nostrano. A sinistra è possibile notare la prenotazione Shopping personale, mentre a destra è nell’immagine più recente il servizio è stato rimosso.
Apple Retail - rimozione Personal Shopping

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità