Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple in un gruppo per gli standard della musica digitale

Apple in un gruppo per gli standard della musica digitale

Apple è tra i membri fondatori di un nuovo gruppo che supporta la creazione di uno standard per la musica digitale. L’associazione, denominata DDEX (Digital Data Exchange), raccoglie numerose realtà  di primo piano del comparto. Tra queste le case di produzione discografica, le società  per la raccolta dei diritti, RealNetworks e Microsoft. Tra i candidati ad entrare a fare parte del gruppo ci sarebbe anche la società  francese per i diritti musicali.

Tra gli scopi che si prefigge il nuovo gruppo c’è lo scambio d’informazioni tra gli aderenti, l’incremento delle occasioni di confronto per migliorare la distribuzione di contenuti digitali, la creazione di “standard tecnici” nell’ambito della catena della musica digitale.

Al momento, da quanto comunicato, poco si può dire di quali saranno i primi obbiettivi pratici del gruppo. Qualche cosa di più se ne potrà  sapere, forse, dopo un incontro che si terrà  il 22 e il 23 maggio a Santa Monica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità