Costruire il PC “perfetto” per il telespettatore medio di MTV. Questo l’obbiettivo che il famoso canale musicale si è prefisso e che sta perseguendo in questi giorni.
Il computeravrà un lettore DVD, un masterizzatore CD, un sintonizzatore radio e l’ormai immancabile schermo a cristalli liquidi. Il processore sarà un AMD, facendo seguito ad un accordo tra la stesa MTV e il secondo produttore mondiale di chip per computer. La velocità per ora è ignota. Il costo: 1800 dollari sul mercato americano, lo stesso di macchine similari rilasciare da Compaq, ad esempio.
“Con queste specifiche – ha detto Tony Calandra, direttore dei prodotti interattivi di MTV – si tratta di un prodotto perfetto per il nostro target: un pubblico dai 18 ai 24 anni con spiccato interesse per l’informatica e per la musica”
Nonostante in passato PC e altri prodotti informatici “griffati” abbiano avuto poco successo la speranza di MTV e l’opinione degli analisti è che grazie all’esposizione che il PC avrà sui canali musicali potrebbe dagli una spinta importante.
Il PC di MTV sarà venduto on line ma anche presso alcuni rivenditori americani già dalla prossima primavera.
Da MTV il PC per la beat/bit generation
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre