HomeMacity - AppleiOSDal governo d...

Dal governo degli USA via libera per jailbreak di iPhone

Novità, potenzialmente, sconvolgente per il mondo iPhone: il governo degli USA ha annunciato una nuova regolamentazione che permetterà agli utenti di iPhone di eseguire il jailbreak per installare ed eseguire app non autorizzate da Apple.

La notizia diffusa Associated Press significa che, in pratica, gli utenti di iPhone saranno liberi se lovorranno di sbloccare il loro iPhone per installare tutte quelle applicazioni che non sono esplicitamente autorizzate da Apple. E’ prevista inoltre un’altra esenzione legale governativa che permetterà agli utenti di effettuare lo sblocco degli smartphone (non solo iPhone ma anche iPhone) per poterlo utilizzare con operatori diversi da quello ufficiale.

Nel momento in cui scriviamo non sono disponibili ulteriori dettagli ma è chiaro che una volta conferemati i provvedimenti del governo americano sono in grado di aprire scenari del tutto differenti da quelli attuali e di mettere a rischio legalmente alcuni dei pilastri su cui si fondano le strategie di Apple: alleanza stretta con AT&T e impossibilità di installare applicazioni non approvate. Attualmente e, anche se per ora solo teoricamente, chi sblocca il suo iPhone potrebbe essere perseguibile e passibile di sanzioni a norma di contratto, da domani Apple potrebbe sì bloccare i suoi iPhone ma potrebbe non essere più legittimata a scrivere nelle licenze di uso che la pratica è proibita e forse neppure a sanzionare chi decide di “jailbreakare” il suo dispositivo.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità