Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Due nuovi Pentium per portatili

Due nuovi Pentium per portatili

Intel ha annunciato il rilascio di due nuovi processori, destinati al mercato dei portatili. I chip utilizzano una nuova tecnologia denominata PowerStep che riduce il consumo quando i laptop vengono scollegati dalla rete elettrica.
I processori, infatti, fino a che il cavo di alimentazione è connesso alla presa girano rispettivamente a 800 e 850 MHz richiedendo 1,65 volts; quando il portatile viene sconnesso il consumo scende a 1,35 volts e 2 watt ma la loro velocità  si riduce di 150 MHz.
Intel ha anche annunciato un Celeron, sempre destinato allo stesso mercato dei portatili, non è dotato di PowerStep. La velocità  di quest’ultimo processore, destinato al mercato dei portatili di fascia bassa, è di 700 MHz e il suo consumo è di 3 watt.
Ricordiamo che ieri Sony ha annunciato di essere in procinto di lanciare un nuovo portatile Vaio con chip Crusoe il cui consumo a 600 MHz è di un solo Watt che potrebbe raddoppiare la durata delle batterie della macchina in confronto con un laptop dotato di processore Intel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità