Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » E’ così “easy” copiare mp3 negli internet cafe

E’ così “easy” copiare mp3 negli internet cafe

Il greco Stelio Haji-Ioannou ha creato dal nulla in pochi anni numerose aziende, easyJet è la capofila, una delle tre migliori linee aeree “no-frills” (senza fronzoli) del mondo, assieme a Ryanair e Southwest.

Del gruppo easy fa parte anche easyInternetCafé, una serie di locali diffuso nelle maggiori città  europee ed una anche a New York City.

Lo scorso anno la BPI – British Phonographic Industry, un’associazione che riunisce le major discografiche più importanti (BMG, EMI, Sony e Universal), ha sporto denuncia contro la easyInternetCafé perché allora offriva per 5 sterline la possibilità  di scaricare musica da internet per poi masterizzarla su CD.

Il giudice Peter Smith ha condannato easyInternetCafé per pirateria e si prospetta una multa di circa 800.000 euro, nonostante la richiesta della BPI per il doppio.

Il boss di easy risponde direttamente sul sito di easyInternetCafé che non si fermerà  e ricorrerà  alla House of Lord, la corte d’appello finale e la motivazione è la seguente: “la registrazione privata per usi domestici è un diritto decretato al punto 70 del Designs and Patents Act britannico del 1988, i nostri clienti apprezzavano il servizio, scaricavano e masterizzavano la musica per ascoltarla comodamente a casa propria, proprio come si fa con i videoregistratori”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità