Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Film su iTunes, Starz querela Disney

Film su iTunes, Starz querela Disney

Disney corre il rischio di finire in tribunale per avere messo in vendita i suoi film su iTunes Store. A querelare la casa cinematografica americana, il solo grande studios di Hollywood ad avere un accordo per la distribuzione via Internet della gran parte del suo catalogo compresi i più recenti rilasci, è il network Starz.

Secondo un comunicato diffuso nel corso della giornata di oggi e firmato dai vertici societari, la cessione ad Apple (ma anche a Wal-Mart che ha pur un negozio di film on line) di alcuni film violerebbe un contratto d’esclusiva. L’accordo concederebbe a Disney, e più specificatamente a Buena Vista Television, il diritto di vendere i suoi film in varie forme, ma non quello di distribuirli in TV o in forma elettronica, almeno fino a quando è valido il contratto esclusivo con Starz.

Il network Tv americano ha pagato nel 2005 un miliardo di dollari per l’esclusiva, chiede l’immediata cessazione della distribuzione dei film attraverso i media elettronici e di avere tutti i profitti generati da Disney, Apple e Wal-Mart in conseguenza della commercializzazione dei film su Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità