Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Film su iTunes, Starz querela Disney

Film su iTunes, Starz querela Disney

Disney corre il rischio di finire in tribunale per avere messo in vendita i suoi film su iTunes Store. A querelare la casa cinematografica americana, il solo grande studios di Hollywood ad avere un accordo per la distribuzione via Internet della gran parte del suo catalogo compresi i più recenti rilasci, è il network Starz.

Secondo un comunicato diffuso nel corso della giornata di oggi e firmato dai vertici societari, la cessione ad Apple (ma anche a Wal-Mart che ha pur un negozio di film on line) di alcuni film violerebbe un contratto d’esclusiva. L’accordo concederebbe a Disney, e più specificatamente a Buena Vista Television, il diritto di vendere i suoi film in varie forme, ma non quello di distribuirli in TV o in forma elettronica, almeno fino a quando è valido il contratto esclusivo con Starz.

Il network Tv americano ha pagato nel 2005 un miliardo di dollari per l’esclusiva, chiede l’immediata cessazione della distribuzione dei film attraverso i media elettronici e di avere tutti i profitti generati da Disney, Apple e Wal-Mart in conseguenza della commercializzazione dei film su Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Ancora Prime Day per gli Airtag, quattro a 89,99 euro

Su Amazon l'Airtag in confezione è ancora un ottimo affare. Pagate il pacchetto da quattro 89 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli