HomeNewsFlickrExport:...

FlickrExport: i vostri scatti dal Mac a Flickr

Insieme a YouTube (Google), Flickr (Yahoo!) rappresenta uno dei maggiori esempi di servizi online che devono il loro significato agli sforzi e alla volontà  di condivisione degli internauti.
Nel caso specifico abbiamo un potenzialmente infinito album virtuale, su cui fissare i propri scatti e condividerli con la comunità  online.

Unico freno è la procedura di uploading da browser: per carità , niente di cervellotico, ma nemmeno troppo immediata, soprattutto per chi è abituato a gestire la propria libreria fotografica localmente. Da utenti Mac, parliamo di iPhoto e Aperture innanzitutto.

Connected Flow fornisce FlickrExport ai Mac-utenti, il trait d’union fra il servizio di Yahoo! e le applicazioni della Mela. A dire il vero i trait-d’union sono tre: FlickrExport per Aperture e iPhoto e FlickrExport Lite disponibile solo per Aperture.

I plug-in, oltre a permettervi una rapida esportazione delle immagini su Flickr, consentono anche altre azioni, come ad esempio l’inserimento di metadata, geodata, tags e così via. Le funzionalità  dei tre plug-in sono differenti fra loro e per una completa comparazione consigliamo di visitare la pagina specifica.

Tutto ciò non è gratuito, almeno non totalmente. La versione “lite” di FlickrExport per Aperture è infatti completamente free; per la versione completa invece il prezzo è di 14 Sterline, che scende a 12 per la versione per iPhoto. Tutti scaricabili dal sito di Connected Flow.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità