Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fossil, uno Zire da polso

Fossil, uno Zire da polso

Un PDA da polso? Questa volta sembra la volta buona e a lanciare l’idea è uno dei protagonisti mondiali del… polso: Fossil.

La casa americana che domina la scena degli orologi annuncerà  oggi il lancio di un vero e proprio organizer da vestire come un orologio e dotato di sistema operativo Palm OS.

Fossil non è nuovissima a questo campo. Qualche tempo fa, come scritto anche da Palmipede aveva presentato una serie di dispositivi in grado di sincronizzare appuntamenti e calendari, via infrarossi, con i più comuni palmari. Ma questa volta Fossil fa un passo avanti, lanciando un dispositivo in grado di funzionare come PDA senza bisogno di alcun altro accessorio.

Le sue dimensioni, garantiscono a Fossil, sono di fatto identiche a quelle di un normale orologio. L’elettronica, invece, è quella del Palm Zire, con 2 MB di Ram e uno schermo da 160×160 pixel. Ha uno stilo e persino la capacità  di accettare input con Graffiti. Fossil ha riscritto solo la parte del sistema operativo che riguarda l’interfaccia grafica, per ridurre il numero delle icone e font più grandi per facilitare la lettura. E’ stato anche aggiunto un sistema di controllo jog, per aiutare la navigazione tra i controlli.

L’orologio verrà  venduto con il marchio Abacus e costerà  199$; una versione marchiata Fossil costerà  intorno ai 300$

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità