Un dio morto che risorge per salvare un mondo che muore. Questo è il tema centrale intorno a cui si sviluppa il gameplay di God of Blades uno dei diversi giochi top rilasciati nel corso della giornata di oggi su App Store. Il titolo di White Whale Games, non è certo tra i più complessi e sofisticati: si tratta un side scrolling game con un personaggio che corre da destra verso sinistra senza soluzione di continuità, brandendo una spada con la quale deve colpire a morte un esercito di nemici. Ma per grafica, ambientazioni ed estetica, siamo di fronte ad un prodotto di assoluto rilievo.
Il gioco ammicca dichiaratamente alle novelle fantasy degli anni ’70 e alle ambientazioni pulp: scenari surreali, figure misteriose che escono dal ventre dell’oltretomba, spade che spezzano, spazzano, spolpano. Il nostro compito sarà scegliere le mosse più adatte a battere i nemici che incroceranno la nostra strada, usando con sapienza la punta del nostro dito, portando indietro, avanti o in basso l’azione si pareranno i colpi, si attaccherà in maniera diversa.
Il gioco è arricchito da un meccanismo a punti che ci permetterà di migliorare la nostra esperienza e poi accedere ad un crescente numero di armi, ciascuna con un suo peculiare look e speciali potenzialità. In tutto abbiamo dieci mondi, un discreto modulo RPG e una bella colonna sonora anche questa in stile anni ’70, il tutto corredato da una visuale suggestiva e coinvolgente, con animazioni eccellenti.