fbpx
Home News In Europa Palm torna leader

In Europa Palm torna leader

Segnali di vita dal mercato dei palmari in Europa. Secondo una recente indagine le vendite di PDA nel vecchio continente sono cresciute nel corso del passato trimestre del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Dataquest, che ha compilato il rilevamento, sottolinea però che l’€™aumento deve essere preso senza eccessivi entusiasmi perché il terzo quarto del 2001 era stato particolarmente debole. In ogni caso la crescita delle vendite ferma un trend molto negativo che aveva fatto segnare ben quattro trimestri consecutivi in discesa anno su anno.

In tutto in Europa sono stati venduti 496.000 PDA. Al primo posto è tornata Palm che ha superato HP. Il produttore di Santa Clara ha beneficiato di un calo delle vendite della concorrente (che ora propone nella sua gamma sia i suoi prodotti che quelli che erano di Compaq) e di una serie di promozioni nel campo didattico e consumer. A sua volta HP è stata svantaggiata dal rallentamento degli acquisti nel settore corporale.

Dataquest pensa che il trimestre in corso sarà  essenzialmente segnato da un calo del costo medio dei PDA che in questo momento sono sottoposti ad una forte pressione dal lancio di modelli sempre più economici che stanno modificando il profilo di prezzo del mercato.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui