Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La corte suprema no, no e no!

La corte suprema no, no e no!

Microsoft non vuole andare direttamente alla corte suprema e chiede che il suo caso venga prima discusso dalla corte d’appello. Quanto già  si era ampiamente intuito ufficiosamente, è diventato ieri ufficiale dopo che la società  di Redmond ha compilato un documento con il quale respinge formalmente la richiesta del DOJ e di Jackson di saltare il grado intermedio di giudizio.
Secondo gli avvocati di Gates l’Expediting Act, in base al quale è stata richiesta la procedura accelerata, non può essere applicato in questo caso che vede il DOJ e gli Stati querelanti compilare due differenti mozioni. In aggiunta a ciò nel processo sono stati commessi errori che necessitano di essere corretti di fronte ad una corte d’appello prima di essere esaminati dalla corte suprema. Microsoft infine attacca anche Jackson “Abbiamo appreso che il giudice distrettuale ha rilasciato interviste prima della presentazione del verdetto. Questo fa sorgere ampi dubbi sulla sua imparzialità “.
E’ noto che Microsoft preferirebbe evitare un giudizio immediato da parte della Corte Suprema per ottenere prima un giudizio dalla corte d’Appello che in passato è stata molto comprensiva con la società  delle finestre. Di qui i tentativi di evitare le mosse di Jackson e del DOJ.
Ma riuscirà  Microsoft nei suoi sforzi? Secondo alcuni osservatori le motivazioni addotte non sono sufficienti a far pendere la bilancia dalla parte di Gates. Esperti legali le giudicano deboli e non stringenti. Resta però il fatto che il caso è enorme nelle sue proporzioni: 30.000 pagine di documentazione che potrebbero bloccare l’attività  della corte suprema per mesi.
Un pronunciamento al proposito si dovrebbe avere per il prossimo ottobre. Se la Corte accetterà  il caso il giudizio finale arriverà  entro giugno. Se toccherà  alla corte d’appello i tempi saranno di nove mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità