Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Lettore di memoria multiformato su porta FireWire da Addonics

Lettore di memoria multiformato su porta FireWire da Addonics

Quando le memorie per fotocamere erano limitate a 16 o 32 MB di capacità  di archiviazione nessuno sentiva la necessità  di velocizzare le operazioni di scaricamento delle fotografie sul computer e il cavo USB era più che sufficiente, poi vennero piccoli lettori USB, in seguito si diffusero i multi-formati per coprire i troppi standard.

Gli standard sono sempre troppi, anzi sono ancora di più visto l’affiorarsi delle nuove schede xD, ma i MB, anzi, ormai GB, sono aumentati a dismisura e scaricare 1 GB di fotografie digitali potrebbe essere un processo molto lungo e noioso (oltre che dispendioso per lo scaricamento delle batterie della fotocamera) via USB, ecco quindi i primi lettori FireWire multiformato, come quello di Addonics.

Con 400 Mbit al secondo, la FireWire è la soluzione ideale ma, niente paura, se sul vostro Mac non è presente questa porta veloce a 6 pin, un utile convertitore alla USB o alla FireWire a 4 pin è fornito col modello Mini DigiDrive.

L’Addonics Mini DigiDrive legge e scrive i seguenti formati di schede di memoria flash: Secure Digital, Compact Flash Type I, Compact Flash Type II, Memory Stick, Multimedia Card, Smart Media e Microdrive.

Le dimensioni compatte del lettore lo rendono comodo anche per usi on the road: 11,5 x 3 x 7,6 cm e soli 142 grammi, non necessita di alimentazione esterna.

Funziona con Mac OS 9.1 o superiore e vari Win, costa 89 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità