Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft contro i privati, il giudice si pronuncerà  a metà  gennaio

Microsoft contro i privati, il giudice si pronuncerà  a metà  gennaio

Il responso finale sull’applicabilità  del patto di mediazione tra Microsoft e i privati non si avrà  che dopo la metà  di gennaio. Il giudice Motz ha infatti annunciato ieri che il caso dei termini dell’accordo andrà  avanti almeno fino al 10 di gennaio smentendo le voci secondo le quali già  entro la giornata di oggi sarebbe potuto arrivare il pronunciamento.
La decisione di posticipare il decreto sarebbe stata dettata dalla necessità  di prendere in esame un numero di documenti assai maggiore rispetto a quello previsto. Sarebbero stati infatti moltissime le realtà  del mondo dell’industria, rappresentanti di associazioni e normali cittadini che hanno presentato la richiesta di essere ascoltati in merito per presentare la loro opinione.
In aggiunta a questo, secondo molti esperti legali, il giudice sarebbe intenzionato a spingere Microsoft e i legali ad un nuovo accordo di mediazione, differente da quello adottato e per questo concederebbe più tempo.
Tra i più radicali oppositori all’accordo proposto da Microsoft c’è anche Apple che propone che Redmond non paghi quanto deve in software ma in denaro contante. Anche gli avvocati dello stato della California, tra i più influenti, hanno chiesto una modifica in questo senso.
Se l’accordo restasse quello attuale Microsoft in cambio della sospensione delle cause fornirebbe un miliardo di dollari in software e hardware alle scuole americane. Il che, secondo i critici, più che una punizione sarebbe un premio permettendo ai produttori di Windows di incrementare la penetrazione sul mercato didattico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità