Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Nuova ondata di cause in Europa dai discografici

Nuova ondata di cause in Europa dai discografici

Settanta server che contengono 30 Terabyte di canzoni, centinaia di migliaia di brani. La federazione internazionale dei fonografici (IFPI) ha lanciato duemila cause legali. Colpendo centinaia di soggetti e praticamente tutte le tecnologie presenti sulla piazza.

Il bollettino di guerra della nuova ondata di “controllo” delle attività  illegali della rete segna infatti una lista degna di una ricerca universitaria sulle migliori evoluzioni tecnologiche dal basso degli ultimi anni: FastTrack (Kazaa), Gnutella (BearShare), eDonkey, DirectConnect, BitTorrent, Limewire, WinMX, E SoulSeek. Anche altri, ma pure questi bastano…

Le cause riguardano “non scaricatoli occasionali ma spacciatori digitali seriali”. E sicuramente lo sforzo in questa fase storica è tornato quello che vuole colpire le centrali del download, siano essi ragazzini brufolosi od oscuri malfattori annidati in qualche sottoscala. Basta cause a pioggia, con vecchiette e pollicini coinvolti. Basta sparare nel mucchio, rischiando l’incriminazione di gente che ha scaricato quattro Mp3 in un anno.

No, adesso si mira ad altezza uomo, nel senso che si spara verso quelli che stanno nel mezzo, che fanno da volano, da cinghia tra chi scarica qualcosa e la rete oscura che si cela dietro protezioni invalicabili. I risultati? Vedremo più avanti, tra qualche tempo, se ci sono oppure se i discografici dovranno cambiare ulteriormente strategia, stante la continua emorragia delle vendite che forse, solo forse, è collegata a un fenomeno più ampio che non al solo download…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità