Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Occasions, tutte le date e le ricorrenze a portata di dito con iPhone e touch

Occasions, tutte le date e le ricorrenze a portata di dito con iPhone e touch

Occasions è una App che può salvare la vita agli utenti più smemorati e a chi riesce puntualmente a dimenticare compleanni, anniversari e ricorrenze varie. Il programma permette di importate tutti i contatti di iPhone e touch e anche i nostri contatti di Facebook per realizzare un sistema di avvisi a prova di bomba. Se la persona e la ricorrenza che dobbiamo tenere sott’occhio non è inclusa nei contatti e nemmeno su Facebook è ovviamente possibile creare un promemoria ad hoc, utile per esempio per i bimbi.

La funzione più intrigante di Occasions è la possibilità di avvisare l’utente tramite popup su schermo, avvisi sonori e badge sull’icona del programma sfruttando le notifiche push di iPhone e touch. Oltre ai compleanni e agli eventi associati ai nostri contatti, Occasions offre un database completo di festività che include 44 paesi e 6 religioni, inoltre l’app offre all’utente ampia possibilità di configurazione e di personalizzazione. Oltre al tema di sfondo è possibile scegliere l’orario temporale per le notifiche infine, grazie ai link diretti, contattare direttamente la persona desiderata per inviare gli auguri.

Per la completezza delle funzioni offerte e per la sua versatilità questa App è stata apprezzata da numerosi utenti che l’hanno già acquistata. Ricordiamo però che diverse recensioni degli utenti sottolineano una riduzione nell’autonomia del tascabile a causa dell’impiego esteso delle notifiche push. Occasions: Compleanni ed Altro è proposto su App Store a 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità