Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Protezione dei diritti digitali, Danimarca come la Francia?

Protezione dei diritti digitali, Danimarca come la Francia?

La Danimarca potrebbe essere il secondo stato europeo ad imporre la compatibilità  universale dei sistemi di protezione dei diritti digitali. La notizia viene riportata dal giornale Politiken.dk, citato da Ars Technica.

Secondo quanto si apprende dal sito una operazione lobbistica in questa direzione sarebbe stata intrapresa da qualche gruppo industriale come Maersk, un vero e proprio colosso del paese nordico (100.000 dipendenti in 125 paesi del mondo) e che opera in vari ambiti dalla logistica al mondo retail e possiede una catena di supermercati.

Secondo quanto afferma Henrik Olesen, product manager della divisione supermercati, “l’apertura degli standard digitali, seguendo la strada intrapresa dalla Francia, significa più facilità  per i consumatori nell’acquisto di musica legale e un fatturato più alto per i negozi di musica on line”.

Nel corso dell’articolo la stessa tesi è sostenuta da Gert Rieder, amministratore delegato di TDC, un importante fornitore d’accesso che opera anche un negozio di musica on line. “Abbracciamo totalmente la presa di posizione del governo francese perchè dà  ai consumatori maggiori opportunità  nel campo dell’acquisto della musica on line”.

Il ministro della cultura Brian Mikkelsen sarebbe concorde con queste posizioni. Secondo quanto riportato dal sito il governo è convinto che l’interoperabilità  dei sistemi di protezione dei diritti digitali sarebbe sostenuta dalle grandi case discografiche ansiose di avere alternative legali alla pirateria.

Se l’operazione lobbistica sul governo dovesse andare a buon fine una legge in materia che ricalcherà  quella francese sarà  promulgata nel corso del 2007.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità