Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Safari 4 a 64 bit e solo per “Snow Leopard”?

Safari 4 a 64 bit e solo per “Snow Leopard”?

Un lettore del sito francese MacBidouille dice di aver “sbirciato” tra le preferenze dell’ultima versione preliminare di Safari 4 disponibile per sviluppatori e beta tester e afferma che nell’ultima versione non è più possibile selezionare o deselezionare l’indirizzamento a 64 bit dalla finestra “Ottieni Informazioni” (in italiano l’opzione è “Apri in modalità  a 32 bit”.)

Il lettore si domanda se il fatto che l’opzione sia sparita è l’indicazione che la futura versione di Safari sarà  solo e soltanto a 64 bit. E se è così, da quanto si evince leggendo il file di preferenze info.plist, questa modalità  almeno per il solo Safari, richiederà  esplicitamente Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”. A detta di MacBidouille, tale cambiamento può avere due ipotesi:

– Apple ha individuato qualche problema nel far funzionare la versione a 64 bit di Safari 4 con l’attuale versione di Mac OS X ed ha per il momento semplicemente deciso di disabilitare l’opzione in attesa di rilasciare una versione correttamente funzionante o in attesa che l’update a Mac OS X 10.5.5 sia ufficialmente rilasciato;

– Apple potrebbe voler bloccare Safari 4 e “legarlo” in qualche modo a “Snow Leopard” in modo da cominciare a definire le applicazioni installabili sull’attuale versione del sistema operativo e sulla nuova versione in arrivo il prossimo anno.

A nostro avviso la prima ipotesi è quella più probabile: Apple ha interesse a diffondere il suo browser il più possibile, non avrebbe alcuna giustificazione (soprattutto per un’applicazione del genere) per impedire il funzionamento della nuova versione su Mac OS X 10.5.x.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità