Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Vivendi ritira Universal Music dal mercato

Vivendi ritira Universal Music dal mercato

Universal Music non è più in vendita. Vivendi, che ne controlla le sorti attraverso la consociata Universal avrebbe ritirato dal mercato la casa discografica. A sostenere questa tesi è la “Bibbia” della musica, la testata giornalistica Billboard.

Secondo quanto si apprende dal sito (lettura dell’articolo a pagamento) gli ultimi tentativi di cedere la divisione che rappresenta anche la principale etichetta discografica mondiale, avrebbero convinto Vivendi della scarsa remuneratività  dell’operazione. Le offerte ricevute, infatti, sarebbero state troppo basse rispetto al valore effettivo di Universal Music e al suo patrimonio in diritti e artisti.

Ricordiamo che tra coloro che avrebbero manifestato interesse per Universal Music ci sarebbe stata anche Apple. Fonti solitamente ben informate sostenevano (con qualche riscontro anche da parte di manager della stessa Universal) che Jobs e i dirigenti della casa discografica si sono incontrati più volte tra marzo ed aprile per verificare le reciproche offerte e richieste. Apple avrebbe desiderato controllare Universal Music per fornire con materiale audio di sua proprietà  iTunes Music Store. Successivamente l’interesse per Universal si sarebbe raffreddato sia per l’idea balenata a Vivendi di cedere interamente Universal, sia per il costo complessivo dell’operazione che avrebbe superato i 6 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità