Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Yahoo risponde all’attacco di Icahn

Yahoo risponde all’attacco di Icahn

Yahoo non ci sta e respinge le accuse e i propositi del miliardario Carl Icahn che si appresta a lanciare una scalata ostile per consegnare la società  nelle mani di Microsoft.

In una lettera aperta indirizzata a Icahn, Roy Bostock presidente di Yahoo! comunica che azienda, direzione e azionisti hanno rifiutato in modo unanime l’offerta iniziale di Microsoft. Quest’ultima avrebbe sotto stimato il valore reale di Yahoo!, inoltre Redmond avrebbe rifiutato di prendere in considerazione prezzi di acquisto più elevati, questo fino alle fasi finali delle trattative.

L’offerta fatta a voce di 33 dollari per azione, più volte ribadita anche dal Ceo Steve Ballmer in occasione di numerosi suoi interventi in conferenze in diverse nazioni di tutto il pianeta, non sarebbe mai stata mai formalmente proposta per iscritto.

In sostanza secondo il presidente di Yahoo! Carl Icahn avrebbe male interpretato desideri e necessità  delle due aziende giudicando infine inutile e fuori luogo l’operazione di proxy fight avviata dal miliardario proprio nell’ottica di ristabilire le trattative con Microsoft.

Carl Icahn intende sfruttare i 59 milioni di azioni Yahoo! in suo possesso per scalzare l’attuale consiglio di amministrazione e sostituirlo con uno composto da 10 persone di fiducia del miliardario, proprio allo scopo di riaprire le trattative con Redmond.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità