Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Ad alcuni utenti non compare l’update a macOS 12.1

Ad alcuni utenti non compare l’update a macOS 12.1

Alcuni utenti lamentano di non vedere l’aggiornamento a macOS 12.1 recentemente rilasciato da Apple. Lo riferisce il sito 9to5Mac spiegando che il problema è lamentato soprattutto da utenti di Mac con CPU M1.

Per scaricare gli aggiornamenti di macOS basta normalmente aprire Preferenze di Sistema e selezionare “Aggiornamento Software” per verificare la presenza di nuovi update e installarli.

Per motivi non chiari l’update a macOS Monterey 12.1, non compare. Dell’inconveniente si lamentano alcuni utenti su Reddit, in particolare quelli di Mac con CPU M1, ma non tutti: altri riferiscono di essere riusciti a scaricare l’update senza problemi.

Ad alcuni utenti non compare l’update a macOS 12.1

Christina Warren, Senior Cloud Developer Advocate di Microsoft, riferisce di avere provato a scaricare l’installer completo dal Mac App Store ma che il download si ferma a metà.

Non esistono soluzioni specifiche e il problema potrebbe essere legato ai server Apple. Alcuni utenti su Reddit non sapendo come risolvere il problema hanno riavviato il Mac in modalità recovering e reinstallato macOS. Dalla finestra di utility che appare dopo avere avviato il Mac da macOS Recovery, è possibile scegliere Reinstalla macOS e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per installare macOS. Si consiglia di seguire questa procedura come ultima spiaggia e soprattutto di predisporre un backup prima di effettuare qualsiasi altro tentativo, in modo da avere la certezza di poter in qualche modo ripristinare i propri file personali, inclusi tutti i contenuti del proprio account utente e le app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità