fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Aggiornamento PS5: possibile archiviare i giochi su USB

Aggiornamento PS5: possibile archiviare i giochi su USB

Arriva il primo importante aggiornamento per la PS5 di Sony, ed è una buona notizia per i fortunati possessori della console che stanno esaurendo lo spazio sull’SSD integrato. L’aggiornamento è in uscita il 14 aprile. Ecco di che si tratta.

In particolare, l’aggiornamento aggiunge la possibilità di archiviare i giochi PS5 su unità USB. Non si possono riprodurre da questa unità come invece è possibile fare con i titoli PS4, e questo perché a detta di Sony le unità USB non sono abbastanza veloci. Ad ogni modo, passare i giochi da USB a SSD, per renderli giocabili,  dovrebbe essere più veloce rispetto a scaricarli direttamente dallo store.

Ancora, l’aggiornamento semplifica anche il gioco con i propri amici proprietari di PS4, abilitando il gioco condiviso tra generazioni di console diverse. Un giocatore PS4 potrà guardare lo schermo della vostra PS5, o anche provare un titolo, ad esempio. Inoltre, alcune sessioni di gioco appariranno sia su PS4 che su PS5, così da potersi unire con console diverse.

Ecco i 10 giochi PS4 che non funzioneranno su PS5

Tra gli altri aggiornamenti, Game Base offrirà un modo rapido per passare da amici a gruppi e disattivare le notifiche per ogni gruppo a cui si partecipa. Si potrà disattivare rapidamente la chat di gioco o abbassare il volume per i singoli giocatori, così come sarà possibile scaricare gli aggiornamenti di un gioco in anticipo per evitare l’attesa quando disponibili. Ancora, si potranno nascondere i giochi nella propria libreria e cercare titoli specifici, si potrà regolare lo zoom dello schermo e gli aggiornamenti dei trofei offriranno una visione migliore delle statistiche con la possibilità di limitare le acquisizioni automatiche dei trofei a premi più difficili da guadagnare.

Questo aggiornamento, evidenzia anche engadget, non risolverà certamente le lamentele di molti gli utenti, in particolare di quelli che si trovano già adesso ad eliminare i giochi dall’SSD, perché pieno. Tuttavia, Sony sta ancora affrontando alcuni punti deboli della propria console e l’opzione dell’unità USB fornisce almeno un modo semplice per archiviare i giochi una volta che sono stati completati.

Per tutte le notizie sul mondo PS5 vi invitiamo a visitare direttamente questo indirizzo.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui