Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Aggiornamento dei MacBook in dirittura d’arrivo?

Aggiornamento dei MacBook in dirittura d’arrivo?

Pubblicità

I nuovi MacBook sono in arrivo? Ad essere convinto che il lancio delle nuove macchine è questione di poco se non di pochissimo è il sito dedito alle indiscrezioni Think Secret.

Secondo un articolo pubblicato oggi pomeriggio i segnali che punterebbero in questa direzione sarebbero diversi. Tra di essi il fatto che presso rivenditori e distributori americani i portatili di fascia entry level sarebbero ormai diventati introvabili. In base alle informazioni raccolte dal sito i MacBook di nuova generazione sarebbero basati sulle nuove tecnologie rilasciate da Intel nei chipset Santa Rosa. Tra le componenti più interessanti, come già  notato da Macity in passato, c’è Crestline, il chip grafico che integra il processore GMA 3000 (o la sua variante GMA X3000) che prendendo il posto della fiacca GMA 950 dovrebbe fornire maggior spunto per i giochi.

I nuovi MacBook, sempre stando a Think Secret, potrebbero arrivare già  la prossima settimana o in ogni caso i tempi brevi.

Più incerta la data di rilascio dei nuovi MacBook Pro. In questo caso Apple potrebbe offrire, oltre che un aggiornamento d alcune funzioni e un bus processore più veloce (800 Mhz) rispetto a quello attuale, anche un chip da 2,4 Ghz contro gli attuali 2,33 Ghz.

Le informazioni di Think Secret, in particolare quelle che puntano al rilascio di un nuovo portatile, sono concordanti anche con le strategie applicate in passato da Apple. La tarda primavera è la stagione che gli americani chiamano dei “dad & grads”, della festa del papà  e dei diplomi e come tale interessante per il lancio di prodotti come i nuovi portatili.

Va anche detto che sempre nel corso della tarda primavera e all’inizio dell’estate Apple negli Usa le scuole fanno gli ordini per nuovi prodotti a scopo didattico e quindi il periodo sarebbe teoricamente propizio anche per altri aggiornamenti come quelli di iMac e, sopratttutto, di Mac mini. I desktop entry level infatti sono ancora gli unici computer Apple a non avere adottato i Core 2 Duo che, in varie versioni, muovono gli altri computer della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità