In questa pagina del sito Apple è disponibile l’aggiornamento per il programma di condivisione DVD e CD: il file di aggiornamento pesa 61,4 MB ed è supportata anche la lingua italiana. Si tratta del programma che permette al sottilissimo e leggero MacBook Air di sfruttare qualsiasi lettore ottico installato in qualsiasi computer a patto che si trovi nella stesa rete cablata o senza fili in cui stiamo lavorando con l’Air.
Il computer che gentilmente offrirà il suo lettore ottico, CD o DVD, al MacBook Air può essere un Mac oppure anche un PC con Windows XP o Vista.La funzione di condivisione può essere utilizzata per trasportare informazioni all’Air e, se il computer collegato è un Mac è possibile effettuare la migrazione assistita di tutti i nostri dati, impostazione e programmi.Oltre a condividere i contenuti di dischi DVD e CD, la funzione di condivisione permette persino di re-installare Mac OS X da remoto.
L’Air può prendere in prestito il lettore ottico di più di un computer: per cominciare a utilizzare questa funzione occorre installare un piccolo applicativo fornito da Apple sia in versione Mac OS, sia per i sistemi Windows XP e Vista.