Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Al cinema con iTunes, da Anna Karenina a la Guerra di Charlie Wilson

Al cinema con iTunes, da Anna Karenina a la Guerra di Charlie Wilson

ANNA KARENINAANNA KARENINA (Joe Wright)
Anna, moglie di un alto funzionario dello Zar, s’innamora perdutamente del giovane ufficiale Aleksej sfidando in un colpo solo marito, aristocrazia e religione. La malattia e la nascita del figlio della nuova coppia creeranno nuovi inaspettati problemi. Ennesima trasposizione del capolavoro scritto dal maestro Tolstoij.

PERCHÈ VEDERLO? Una Keira Knightley perfetta nel ruolo che regala nella sua bellezza algida una delle sue migliori performance in assoluto; di contraltare un Jude Law poco riconoscibile tanto da sacrificare il suo fascino per incarnare un convincente marito inflessibile. Cura dei dettagli maniacale e costumi eccellenti adornano la regia impeccabile di Wright, che sceglie un registro misto tra teatro e ricostruzione storica con piglio originale e convincente. Raffinato melò che mira al cuore riempiendo generosamente gli occhi.

ANNA KARENINA costa 13,99 euro (16,99 in HD)


la regola del silenzioGHOST MOVIE (Micheal Tiddes)
Coppia di giovani sposini realizza il sogno di una vita andando a convivere in una bella casa in periferia. Qui però inizieranno i guai, partendo dal fatto che la sposa sarà posseduta da un fantasma e ci vorrà l’intervento di un improbabile esorcista per liberarsene… Sulla scia delle pellicole demenziali citazioniste degli ultimi anni, un aggiornamento dovuto e riuscito.

PERCHÈ VEDERLO? Genere nato da una delle tante costole di “Scary movie”, continua ad impazzare sfornando un titolo all’anno per soddisfare i fan e acchiappare i neofiti in vena di umorismo senza freni. La storia è ridotta all’osso ma si gioca senza vergogna su tutti i riferimenti del genere, saccheggiando a mani basse dagli horror di successo delle ultime stagioni. Forse non per tutti, ma per chi apprezza e per chi ha bisogno di rilassarsi ed alleggerirsi, questo è il film giusto. Spegnete le luci e godetevi il grado zero della demenzialità più sfrenata.

GHOST MOVIE costa 13,99 euro (16,99 in HD)


ZAMBEZIAZAMBEZIA (Wayne Thornley)
Kai è un giovane falco che vive nel deserto con il padre; sogna di far parte del corpo scelto che difende la mitica città di Zambezia, ma un oscuro episodio del passato gli impedisce di proporsi. Fino quando decide di rompere le regole paterne. Film d’animazione gradevole, sorprendentemente realizzato in Sudafrica, senza timori di confronto con gli omologhi prodotti americani.

PERCHÈ VEDERLO? Una storia semplice ma pregnante di significati che riesce a mandare un messaggio limpido e chiaro sia agli adulti che ai bimbi, grazie per altro alla riuscita empatia che contraddistingue la coppia dei protagonisti. Tecnica interessante che si smarca da quelle classiche per trovare un punto di forza notevoli nelle ambientazioni e nei colori sgargianti. Spassosi e colorati i diversi tipi di volatili che si incontrano durante il viaggio di iniziazione del giovane falco. Un’opera che parla al cuore con genuino trasporto; da vedere in famiglia per ragionare alla fine del film sugli innumerevoli spunti che getta nel rapporto splendido, delicato e difficile tra padri e figli. Zambezia è un sogno ma non possiamo permetterci di soffocarlo; anzi dobbiamo alimentarlo per sperare in un mondo migliore.

ZAMBEZIA costa 13,99 euro (16,99 in HD)


MAI STATI UNITIMAI STATI UNITI (Carlo Vanzina)
La vera storia di Wilson, diplomatico americano che negli anni 80 si spende per respingere l’invasione russa ai danni dell’Afghanistan; per farlo stringe alleanze improbabili tra il Mossad, l’Egitto e il Pakistan consentendo così l’invio di armi di difesa pronti ad abbattere la forte contraerea russa. Il vecchio leone Nichols graffia ancora con una satira strabiliante e pungente allo stesso tempo.

PERCHÈ VEDERLO? Trasferta americana per la commedia firmata Vanzina con un cast eterogeneo ma ben assortito. Spiccano l’ansiolitica Angiolini, la coatta Foglietta, il trepido Memphis, l’idiota Vernia e il sempre mirabile Salemme. Nel mezzo un cameo irrresistibile del Mattioli del bagaglino. Risate di gusto e situazioni al limite dello stereotipo italian style per un on the road alla matriciana divertente e spiritoso. Ideale per una serata estiva fresca, frizzante e senza pensieri asfissianti nella testolina. Un buon prosecco per tutti i palati.

MAI STATI UNITI costa 11,99 euro (16,99 in HD ordina in anteprima)


quel pomeriggio un giorno da caniLA GUERRA DI CHARLIE WILSON (Mike Nichols)
Tre balordi assaltano una banca nel Brooklyn; due ne rimangono però imprigionati prendendo in ostaggio i malcapitati ospiti. Interverrà la polizia in un’ estenuante trattativa che porterà ad una soluzione definitiva. Ispirato ad un episodio di cronaca vera, un piccolo cult passato alla storia come simbolo di un’epoca.

PERCHÈ VEDERLO? Una regia solida e lucida del maestro Lumet per un’interpretazione gigionesca di Al Pacino e del sublime e sempre poco compianto John Cazal. In equilibrio continuo tra dramma e grottesco si ritrovano insieme l’inadeguatezza dei reduci del Vietnam a reintegrarsi, l’intolleranza galoppante, l’atteggiamento poco giustificabile della polizia e la superficialità già dilagante dei mass media. Molta carne al fuoco per la griglia scottante ma sempre attenta alla cottura e alla presentazione dell’abile regista già autore all’epoca del sorprendente “Serpico”. Un’opera anacronistica che non vuole invecchiare, ma come un buon vino esprime il profumo ed il gusto migliore di annata in annata.

LA GUERRA DI CHARLIE WILSON costa 7,99 euro (11,99 in HD, 2,99 e 3,99 in affitto)

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità