Apple riparerà gratis iPhone, iPad e Mac danneggiati dall’alluvione in Giappone

Apple chiude un occhio in Giappone: tutti gli iPhone, iPad e Mac danneggiati dalle tremende inondazioni di luglio saranno riparati gratuitamente

Apple riparerà gratis iPhone, iPad e Mac danneggiati dall’alluvione in Giappone

Gli utenti Apple giapponesi saranno felici di sapere che gli iPhone, gli iPad e perfino i Mac irrimediabilmente danneggiati dall’alluvione che ha colpito il paese all’inizio del mese non sono da buttare.

Apple ha infatti annunciato che riparerà gratuitamente qualsiasi dispositivo prodotto dall’azienda che è stato danneggiato dalle devastanti inondazioni che hanno causato centinaia di morti. E’ un modo certamente apprezzato per fare qualcosa di concreto nei confronti dei sopravvissuti alla catastrofe visto che da sempre la società esclude categoricamente i danni causati dall’acqua dalle proprie politiche di riparazione.

Apple riparerà gratis iPhone, iPad e Mac danneggiati dall’alluvione in Giappone

I residenti interessati possono richiedere assistenza chiamando il call center di Apple al numero 0120-27753-5. Sono escluse dalla generosa offerta tutte le riparazioni richieste invece online. In base a quanto si apprende, sono idonee quasi tutte le principali linee di prodotti Apple ad eccezione degli accessori.

Segnaliamo che durante la fase di pianificazione della riparazione potrebbe essere richiesta una prova per attestare la proprietà del prodotto in esame. Apple avvisa che i tempi di ritiro e consegna del corriere potrebbero essere influenzati dalle condizioni meteorologiche datosi che molte aree sono ancora allagate.

Maggiori informazioni sul blog ufficiale.