Dopo il campus di Redmond iPod invade anche un altro spazio di Microsoft: la conferenza degli sviluppatori di Visual Studio.
Secondo quanto riporta C/net le sale del Moscone center di San Francisco traboccano letteralmente di standisti e visitatori dotati delle ormai “mitiche” cuffiette bianche. Ma quel che c’è di peggio è che iPod ha conquistato anche gli espositori alcuni dei quali, pur vicinissimi a Microsoft, usano il lettore per promuovere le proprie iniziative.
E’, ad esempio, il caso di società come PreEmptive Solutions che ammiccano ai visitatori lanciando un concorso il cui premio è proprio un iPod; Business Intelligence, oltre che un iPod, offre la possibilità di portarsi a casa 10 dollari in canzoni di iTunes Music Store.
InnerWorkings, un partner “Gold” di Microsoft, ha lanciato anch’esso un’iniziativa: scrivere alcune righe di codice per entrare a fare parte del lotto di coloro che possono partecipare all’estrazione di un player. “Ci siamo chiesti se fosse proprio necessario regalare un iPod – ha dichiarato a C/Net il vicepresidente del marketing di InnerWorkings – ma alla fine ci siamo resi conto che battere il valore iconico di un iPod è difficilissimo”.
Ironia della sorte, nonostante il boccone amaro da digerire per i partner di Microsoft obbligati a piegarsi ad iPod, qualcuno di essi non è neppure riuscito a lanciare l’iniziativa suo malgrado. E’ il caso di Kinitos che espone un cartello che annuncia il concorso per vincere un lettore di musica di Apple ma alla fine si è ridotto a regalare una Xbox. Il motivo lo spiega Andrew Radin, responsabile del customer service: “Abbiamo provato a comprarne un certo lotto, ma quando siamo andati a cercarli è stato impossibile. Tutti esauriti”.