Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple aggiorna numerose app iPhone e iPad, probabilmente per risolvere un bug

Apple aggiorna numerose app iPhone e iPad, probabilmente per risolvere un bug

Nelle scorse ore diversi utenti hanno segnalato il rilascio di numerose app iPhone e iPad aggiornate, decine, in alcuni casi anche centinaia di app: secondo alcuni Apple aggiorna tutte queste app in contemporanea per risolvere un bug associato all’insolito messaggio «Questa applicazione non è più condivisa con te» rilevato negli scorsi giorni.

Il mancato avvio delle app sembra associato agli account familiari su App Store che permettono di acquistare app e contenuti una sola volta per poi condividerli tra i membri dello stesso nucleo familiare. Per risolvere la mancata condivisione delle app, in attesa di una soluzione di Cupertino, è possibile disinstallare e poi reinstallare di nuovo le app in questione.

Alcuni utenti di iOS lamentano la comparsa del messaggio “Questa applicazione non è più condivisa con te”.Il rilascio in blocco da parte di Apple di decine fino a centinaia di aggiornamenti di app in contemporanea è piuttosto insolito, soprattutto perché sono incluse anche diverse app di cui gli sviluppatori hanno rilasciato l’ultimo update solo pochi giorni addietro. Non solo: per diverse app la data dell’update risale fino a 10 giorni fa. La multinazionale di Cupertino non ha spiegato le ragioni dell’operazione e non ha fornito spiegazioni nemmeno nelle note di rilascio delle app.

Apple aggiorna numerose app iPhone e iPad, probabilmente per risolvere un bugPer le ragioni poco sopra indicate è possibile che Apple abbia rilasciato tutti questi aggiornamenti di app concentrati per risolvere il bug rilevato negli scorsi giorni. Secondo alcuni, come rileva MacRurmos da cui riportiamo una schermata, potrebbe trattarsi di un problema con certificati o altre credenziali che impediva la corretta condivisione delle app tra i membri dello stesso account App Store per le famiglie, costringendo così Apple ad aggiornare numerose app in blocco.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito, invece per quelli dedicati a iPad si parte da questa pagina. Per chi invece è interessato ai dispositivi e alle novità dell’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità