Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple e China Mobile: affare fatto

Apple e China Mobile: affare fatto

The Wall Street Journal riporta che Apple e China Mobile hanno finalmente raggiunto un accordo e il più grande carrier al mondo comincerà a vendere iPhone in Cina.

China Mobile, realtà che vanta oltre 700 milioni di utenti, dovrebbe cominciare a vendere iPhone dal 18 dicembre, dopo la presentazione nel corso di una conferenza prevista a Guangzhou durante la quale l’operatore di telefonia dovrebbe annunciare anche il debutto dei network 4G. Il governo cinese ha dato il via all’assegnazione delle prime licenze TD-LTE a China Mobile, China Unicom e China Telecom, i tre principali carrier del Regno di Mezzo.

L’accordo con China Mobile è un affare enorme per Apple. Il l più grande carrier al mondo finora non offriva l’iPhone, dispositivo venduto solo da operatori più “piccoli” come China Telecom e China Unicom. Gli utenti di China Mobile sono sette volte quelli di Verizon Wireless, l’operatore di telefonia che negli USA vanta il maggior numero di utenti.

Apple e China Mobile sono state in trattative per anni e l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha viaggiato più volte in Cina per incontrarsi e discutere con Xi Guohua, presidente di China Mobile. L’ultima visita risale a luglio di quest’anno, mese nel quale probabilmente sono stati definiti i termini della trattativa. Gli iPhone 5s e gli iPhone 5c sono i primi smartphone Apple a supportare lo standard TD-LTE di China Mobile.

china_mobile_subsidary_iphone5c5s-800x294

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità