Lo storico sorpasso di Apple su Coca-Cola è avvenuto nel 2013 e, ancora oggi per otto anni consecutivi, Apple si aggiudica il titolo di marchio che vale di più al mondo nel 2020 nell’annuale classifica stilata da Interbrand. Al secondo posto si colloca Amazon che è la società che registra la crescita più sostenuta di tutti i 100 colossi, segnando +60%.
Così Apple è primo marchio al mondo nel 2020 con un valore stimato di 322 miliardi miliardi di dollari e una crescita del 38%, mentre Amazon è seconda a distanza con un valore stimato del marchio di 200 miliardi di dollari, ma con una crescita del 60%.
In questo periodo difficile ottengono il massimo le società che puntano sui modelli di abbonamento, come dimostra il balzo del valore del marchio di Spotify (+52%) al 70esimo posto, e Netflix che è 41esima con un incremento del valore del marchio del 42%. Il primo marchio italiano in classifica è Gucci al 32esimo posto, seguito poi da Ferrari 79esima infine da Prada che è 99esima in classifica.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.