Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple fa ora parte dell’NFC Forum

Apple fa ora parte dell’NFC Forum

Apple fa ora ufficialmente parte dell’NFC Forum, l’associazione non profit che promuove i pagamenti Near Field Communication che sfruttano la prossimità wireless bidirezionale, essenziali per i sistemi di pagamento sicuri da dispositivi mobili e utilizzati, tra le altre cose, dalla tecnologia Apple Pay.

Il rappresentante di Apple presso l’NFC Forum è Aon Mujtaba, manager che presso la Mela ricopre il ruolo di direttore della divisione Wireless Systems Engineering. Appleinsider spiega che Mujtaba è citato in vari brevetti di proprietà Apple riguardanti le tecnologie wireless.

“Siamo lieti di fare il benvenuto ad Apple come sponsor member dell’NFC nel corso consiglio di amministrazione” ha detto Paula Hunter, direttore dell’NFC Forum. Altri “big” che fanno parte dell’NFC Forum, sono: Google, Samsung, Intel, Sony, Broadcom, Visa, MasterCard, Nokia e Qualcomm.

La tecnologia NFC è in circolazione da diversi anni ed è un’evoluzione della combinazione di tecnologie d’identificazione senza contatto o RFID (Radio Frequency Identification – Identificazione a Radio Frequenza) e altre tecnologie di connettività.

A proposito di tecnologie NFC, TSYS (un credit card processor statunitense) ha pubblicato un libro bianco intitolato “Come gli enti emittenti europei possono prosperare in un ecosistema definito da pagamenti NFC abilitati alla tokenizzazione” (“How European Issuers Can Thrive in an Ecosystem Defined by Tokenisation-Enabled NFC Payments”). Nel volume si  spiega che la crescita recente e la popolarità crescente dei servizi per pagamenti mobili e delle app per portafogli mobili hanno creato delle opportunità considerevoli per il settore finanziario per lo sfruttamento dei pagamenti mobili. I consumatori traggono vantaggio dalla praticità e dalle avanzate funzionalità per la sicurezza delle tecnologie per pagamenti mobili, mentre i commercianti e gli enti emittenti possono usufruire potenzialmente di transazioni a mezzo carta di valore superiore, check-out più veloce e riduzione del rischio di frode.

tokenisation-campaign-banner

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità