Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Podcasts, un cruscotto con informazioni analitiche sugli abbonamenti

Apple Podcasts, un cruscotto con informazioni analitiche sugli abbonamenti

Pubblicità

I creator che sfruttano Apple Podcasts hanno ora accesso a una “dashboard” o cruscotto che fornisce una panoramica sull’andamento degli abbonamenti ai podcast. Il nuovo strumento è disponibile dal sito Apple Podcasts Connect.

Il sito Macrumors riferisce che è possibile visualizzare il pannello Overview (riepilogo); da qui i creator possono ricavare dettagli su quanti ascoltatori hanno attivato la prova gratuita, quanti sono gli ascoltatori abbonati, la percentuale di ascoltatori passati dalla prova gratuita agli abbonamenti, i proventi stimati dagli abbonamenti e altro ancora. È anche possibile visualizzare una mappa con la ripartizione degli abbonati per nazione/area geografica.

Altri dati e filtri sono disponibili nella scheda Trends, permettendo ai creator di tenere traccia di attivazioni, annullamenti, rinnovi, ecc.

Apple Podcasts, un cruscotto con informazioni analitiche sugli abbonamenti

Apple Podcasts permette di offrire abbonamenti da giugno 2021, consentendo di monetizzare i programmi proposti; secondo i podcast, gli abbonati possono ottenere vantaggi quali l’ascolto senza pubblicità, accesso anticipato agli episodi, la possibilità di riprodurre episodi bonus e altri vantaggi esclusivi. In base a chi ha creato il podcast, è possibile proporre un piano mensile o annuale (è possibile ascoltare gli abbonamenti di Apple Podcasts nell’app su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e HomePod).

Apple Podcasts, un cruscotto con informazioni analitiche sugli abbonamenti

Apple ha anche annunciato che Podbean ora supporta il Delegated Delivery, funzionalità che permette ai creator di effettuare l’upload, gestire e distribuire episodi su fornitori di hosting di terze parti. Il supporto per Audiomeans, Captivate, Podspace e Transistor sarà aggiunto entro la fine dell’anno.

Infine, Linkfire for Podcasts è un nuovo toolkit di analytics e marketing per podcaster, disponibile in beta e che è possibile integrare con Apple Podcasts.

Ricordiamo che con iOS 17 sono in arrivo nuove funzionalità per l’app Podcast su iPhone, compresa la possibilità di ascoltare contenuti n Apple Podcasts in modi tutti nuovi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

Per trovare le migliori occasioni della festa delle offerte Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte dell'8 Ottobre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte segnalate

Amazon ha tagliato come di consueto i prezzi ai suoi prodotti, come quelli della linea Echo, Echo show i Kindle, le Fire TV, le telecamere di sicurezza, i router Eero e inoltre sono attive queste offerte e abbonamenti
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità