Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Apple modifica la licenza APSL

Apple modifica la licenza APSL

Apple ha modificato la ‘Apple Pubblic Source License” aggiornandola alla versione 1.2 e rimuovendo tutte le costrizioni che erano stato oggetto di critica da parte della comunità  Open Source.
Non è più necessario, ad esempio, distribuire modifiche fatte per uso personale, non c’è più bisogno di notificare ad Apple proprie modifiche in fase di distribuzione (sezioni 1.4 e 1.8) e tutte le clausole sono molto più chiare e semplici per entrambi le parti.
L’annuncio è molto importante ed è un ulteriore protezione nei confronti di tutte le comunità  e i progetti che si stanno evolvendo intorno al progetto Darwin e altri progetti “Open Source” di Apple.

Ricordiamo che con la realizzazione di Darwin in base alla licenza APSL, Apple è il primo fornitore di sistemi operativi a rendere disponibile il proprio codice sorgente al pubblico e a basare la propria strategia di software di sistema sulle tecnologie Open Source.
Con il lancio di Darwin Streaming Server fornitori di contenuto, sviluppatori e aziende di server possono realizzare streaming server RTP e RSTP per qualsiasi piattaforma, senza la necessità  di prendere in licenza costosi software proprietari.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità