fbpx
Home iPhonia Top Apps iPhone Applicazioni per rilevare gli Autovelox

Applicazioni per rilevare gli Autovelox

iPhone, grazie al GPS integrato, può funzionare da navigatore fornendo agli automobilisti un prezioso aiuto, ma su App Store sono disponibili anche numerose altre applicazioni di supporto a chi si fa accompagnare in auto dal suo telefono Apple. Tra queste un posto di primo piano è occupato dai programmi specializzati nella mappatura degli Autovelox che forniscono di solitio più veloci aggiornamenti ed una ampiezza del database sconosciuta ai programmi di navigazione.  Gli iPhone con GPS sono iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S.


Autovelox Maps Italia
Autovelox Maps Italia è una delle applicazioni più sofisticate nella sua categoria. Indica la collocazione non solo gli Autovelox fissi e mobili ma anche i semafori controllati da telecamera (TRED e REDSTOP) e quelli con rilevatore di velocità, i Tutor, sorpassometri, telecamere corsie preferenziali, controllo accesso Ecopass e zone a traffico limitato. Segnala gli Autovelox sulla strada che si sta percorrendo ed è in grado di discriminare gli Autovelox a seconda del senso di marcia con la possibilità di regolare l’angolo di scansione. Viene costantemente aggiornata da più di 100mila utenti attivi. Utilizza anche il database di Adivor.it., la più grande community per la raccolta ed il censimento di Punti di Interesse.


Autovelox Maps Italia costa 1,59 Euro

 maps


Autovelox
Come il concorrente Autovelox Maps Italia, Autovelox si occupa di rilevare non solo le postazioni dei semplici dispositivi di controllo della velocità, ma anche le telecamere semaforiche, anche se manca di tutti gli altri elementi (come i controlli di accesso ai centri cittadini) e delle mappe, ma non richiede una connessione Internet, il che può essere un vantaggio se non si vuole spendere per i dati. E’ però possibile anche richiedere all’applicazione la collocazione di un Autovelox, scaricando una mappa Google. Si possono anche segnalare nuovi Autovelox e inviare automaticamente la propria posizione alla tua comunità myCrumbs. Consente l’individuazione e la segnalazione di oltre 12.000 postazioni di rilevazione elettronica della velocità, fisse o mobili, e di oltre 2.000 telecamere semaforiche sul territorio italiano.


Autovelox costa 1,59 Euro

 av


Autovelox S4
Uno degli aspetti più interessanti di Autovelox Plus è la possibilità di funzionare anche con schermo bloccato, una particolarità che significa un significativo risparmio di batteria. Al contrario di altre applicazioni concorrenti, Autovelox Plus importa anche i Pdi (Punti di Interesse, tra cui ci sono anche gli Autovelox) da altri database pubblici permettendo di usarlo anche fuori dal nostro paese. Gestisce in questo modo anche informazioni come hotel, piazzole di sosta, ristoranti, autoofficine. Si occupa anche di Tutor, Zone a Traffico Limitato e semafori videocontrollati. 

Autovelox Plus costa 1,59 euro

 1


Radars Italia: Avvisami
AvvisaMi è un’applicazione social che conta sul contributo di un grande numero di utilizzatori (circa 200mila in tutto il mondo) grazie ai quali permette il rilevamento di Punti pericolosi, Radar fissi, Radar mobili, Telecamera Semaforica, Alcol test. L’app avvisa del rilevamento e di contatto imminente, presenta testo e icona grande del punto rilevato, localizzazione esatta del punto rilevato, distanza dal punto in metri, indicatore della precisione del segnale GPS ricevuto. Si possono acquistare in app funzioni per numerosissimi paesi del mondo


Radars Italia: Avvisami costa 1,59 Euro

avs

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui