Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Band-in-a-Box 2019 per Mac ora è a 64 bit pronto per Catalina e con 64 nuove funzioni

Band-in-a-Box 2019 per Mac ora è a 64 bit pronto per Catalina e con 64 nuove funzioni

Chi scrive musica con il Mac ma anche chi ha bisogno di creare gli accompagnamenti per suonare da solo o in compagnia, oppure preparare delle basi per registrare poi in studio può affidarsi a Band-in-a-Box, uno storico programma la cui versione per Mac è stata aggiornata da poche settimane.

Si chiama Band-in-a-Box 2019 for Mac e fa del numero 64 il suo punto di forza: 64 infatti sono i bit che adesso supporta – risultando perciò compatibile con tutti i computer più recenti della Mela – ma rappresentano anche il numero di novità che porta con sé.

Con questo sequencer è possibile creare accompagnamenti di qualità professionale con piano, basso, batteria, chitarra, archi e decine di altri strumenti, componendo così canzoni ex-novo complete di accordi, melodie, arrangiamenti ed improvvisazioni e stampando persino le partiture con accordi, linee melodiche, parti soliste e testi sfruttando le funzioni di armonizzazione automatica integrate.

Il nuovo Band-in-a-Box 2019 for Mac include 202 RealTracks, cioè il doppio rispetto alle 101 presenti nella precedente versione, ai quali volendo se ne possono aggiungere altri 40 – per un totale di ben 242 RealTracks – acquistando il bonus PAK.

Band-in-a-Box 2019 torna su Mac a 64 bit e con 64 nuove funzioni

Ci sono poi 12 nuovi MIDI SuperTracks, due nuovi set di studi strumentali con riff di chitarra “Train Beat” e “Country-Pop”, 10 “Low Man” e RealTracks di chitarra elettrica Metal / Thrash re-amplificati a “12-Key”, 30 stili MIDI, 21 trascrizioni RealDrums e 18 performance di artisti.

Inoltre, ci sono più di 140 nuovi RealStyle che utilizzano i nuovi RealTracks, nuove sezioni Blues Horn e un nuovo Xtra Styles PAK 7 con 164 stili Xtra che si vanno ad aggiungere ai 162 presenti nell’Xtra Styles PAK 6 rilasciato a dicembre dello scorso anno.

Band-in-a-Box 2019 torna su Mac a 64 bit e con 64 nuove funzioni

Elencare qui però tutte le novità di Band-in-a-Box 2019 for Mac sarebbe prolisso: se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare la relativa pagina del sito ufficiale dove trovate anche i riferimenti per l’acquisto.

Tutto ciò che riguarda invece il mondo dell’audio digitale e MIDI viene raccolto periodicamente dalla nostra redazione in questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità