Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Boox Mira Pro è lo schermo e-ink con tutti i colori che non ti aspetti

Boox Mira Pro è lo schermo e-ink con tutti i colori che non ti aspetti

Quando si parla di tecnologia e-ink, almeno al momento, la memoria corre subito al bianco e nero. Eppure esiste anche la tecnologia Color E Ink, che nonostante gli indubbi passi avanti, richiede ancora numerosi compromessi: dalle tinte non ancora perfette alla bassa frequenza di aggiornamento, fino a un effetto granuloso assente invece nei tradizionali schermi in bianco e nero. Questo però non frena i produttori, e tra questi Onyx International, che ha appena presentato il suo nuovo monitor a colori da 1.900 dollari, pensato per essere collegato a PC o Mac.

Boox Mira Pro, questo il nome del display, sfoggia un pannello da 25,3 pollici con risoluzione 3.200 × 1.800 pixel in formato 16:9, evoluzione diretta dei precedenti modelli monochrome dell’azienda. Grazie alla tecnologia E Ink Kaleido 3, può riprodurre fino a 4.096 colori, ma qualità d’immagine e frequenza di aggiornamento varieranno a seconda dei quattro profili preimpostati con velocità maggiori, che comporteranno un effetto “ghosting” più evidente.

Monitor E-Ink a colori - macitynet.it

Sul retro trova spazio una porta HDMI standard, una mini HDMI, un ingresso USB‑C e una DisplayPort. L’inconfondibile supporto richiama il design dell’Apple Studio Display, pur offrendo anche un attacco VESA per il montaggio a muro.

Finora Onyx Boox si è distinta nel mercato degli e‑reader e dei tablet E Ink con sistema Android, un’alternativa che unisce il comfort visivo e l’autonomia degli schermi a inchiostro elettronico alla libertà di scaricare app e contenuti da Google Play, lontano dagli ecosistemi chiusi degli altri produttori.

I monitor E Ink non sono una novità assoluta, esistendo già soluzioni in bianco e nero o il modello a colori di Dasung.

Per esempio, Dasung propone già un pannello E Ink a colori da 25,3 pollici con refresh rate di 33 Hz a circa 2.000 dollari, mentre Acogedor ha in catalogo alcune versioni più compatte in bianco e nero. Esistono inoltre schermi E Ink generici pensati per essere collegati a un Raspberry Pi.

Tuttavia, Onyx Boox rimane il marchio più noto in questo settore e il suo Mira Pro vanta un design decisamente più curato rispetto all’alternativa di Dasung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli