Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » BusyCal beta 2.5 supporta Exchange

BusyCal beta 2.5 supporta Exchange

BusyCal beta guadagna il supporto a Exchange. La notizia, significativa per chi apprezza il software per OS X, un’applicazione-calendario commerciale (17,99 euro sul Mac App Store), è annunciata dal sito dello sviluppatore che offre  anche la possibilità di testare versione di sviluppo 2.5.

BusyCal 2.5 sarà disponibile gratuitamente per chi possiede l’attuale versione ed integrerà oltre a supporto per Exchange anche quello ad Office 365, supporerà l’apertura delle attività e dei calendari Exchange permettendo di pianificare una riunione con altri utenti di cui è possibile visualizzare il calendario. Arrivano anche azioni e calendari pubblici condivisi, le categorie, campi con rich text e grafica, la sincronizzazione push.

Queste funzioni si sommano alle tante e apprezzate:  visualizzare più calendari nello stesso momento, condividere le informazioni del calendario con gli altri utenti via LAN o Internet, senza bisogno di usare un server dedicato. Più utenti contemporaneamente possono modificare e visualizzare un calendario, sincronizzando immediatamente gli eventi. L’applicazione supporta la sincronizzazione con Google Calendar (il tool per l’organizzazione di appuntamenti di Google) e ha un’interfaccia che è in tutto e per tutto simile all’applicazione Calendario di serie con OS X.

BusyCal offre molte più possibilità rispetto al programma Apple: oltre alla già citata condivisione via LAN e alla sincronizzazione con Google Calendar, consente la creazione di elenchi di cose da fare, integra un servizio meteo che visualizza per ogni giorno le condizioni atmosferiche previste, le fasi lunari, può visualizzare un o più post-it vicino ai calendari, permette di aggiungere eventi senza data (utile per inserire in agenda un evento del quale non sappiamo quando effettivamente si svolgerà), consente di visualizzare gli eventi come “liste”, permette di personalizzare font, stili e colori per i vari eventi.

Busycal supporta iCloud, il Centro Notifiche di OS X 10.8.x, consente di modificare la vista settimanale e mensile (si possono personalizzare il numero di giorni o settimane da visualizzare). Le previsioni del tempo tengono conto degli ultimi dieci giorni (localizzando dove si trova il sistema), smart filter consentono di memorizzare calendari, impostazioni di visualizzazione ed eventi come bottoni per la toolbar. Utile la mappa annuale con gli eventi più importanti, una palette per il browsing e la ricerca di elementi grafici, una finestra indipendente di ricerca per individuare appuntamenti.

BusyCal beta può essere scaricato dal sito degli sviluppatori. Se decidete di provarlo, è necessario cancellare eventualmente a versione attuale prima di installare la 2.5 (i dati non saranno persi).

BusyCal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità