fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Campo estivo Apple Home edition: sono aperte le iscrizioni

Campo estivo Apple Home edition: sono aperte le iscrizioni

Laboratori e attività creative per divertirsi e imparare qualcosa di nuovo direttamente da casa: la proposta per il 2020 del campo estivo Apple è Home Edition. E sta per incominciare. E’ possibile, ora, iscriversi anche in Italia alle sessioni estive per bambini e ragazzi che nel mese di luglio non si terranno negli Apple Store, ma a causa delle restrizioni per il Coronavirus saranno proposti in versione Home Edition.

I partecipanti al Campo estivo Apple – Home Edition, guidati da un Activity book disponibile gratuitamente per il download, si cimenteranno nella creazione di tre progetti creativi e divertenti da realizzare in famiglia.

Potranno poi partecipare anche a sessioni online dedicate alla presentazione delle attività dell’Apple Camp e al confronto con un Creative Apple mentre si lavora ai progetti di video, arte e design e coding proposti nell’Activity Book.

Campo estivo Apple Home edition: sono aperte le iscrizioni

Dall’11 al 17 luglio, la proposta è quella di lavorare ad un progetto Video, girando un video per migliorare il proprio quartiere, creando un filmato di un minuto e condividendo con i vicini le idee per migliorare il quartiere. 

La settimana dopo, invece, la proposta è quella di disegnare il proprio angolo di felicità dal 18 al 24 luglio: i ragazzi potranno progettare e far vivere con un disegno un luogo che doni felicità a loro e alla loro famiglia. 

Al progetto Coding è invece dedicata l’ultima settimana di Campo estivo Apple – Home Edition. I partecipanti, dal 25 al 31 luglio, sono invitati a scoprire come programmare il proprio robot utilizzando Swift Playgrounds. 

La durata prevista per la realizzazione di ogni progetto è di circa un’ora. L’attività può essere completata in un unico giorno oppure ripresa in settimana. E per i più piccoli, c’è anche la possibilità di colorare i disegni disponibili nell’Activity book.

Per iscriversi alle sessioni online, occorre fare riferimento a questo link diretto.

Chi volesse scaricare il libro guida, può farlo a partire da questo link all’Activity book.

Il Campo estivo Apple non è la prima iniziativa formativa di Apple che passa – in questi mesi – dal reale al virtuale. Pochi giorni fa sono state presentate le sessioni virtuali di “Today at Apple” e già da alcuni mesi sono state messe a disposizione degli utenti risorse didattiche per l’apprendimento digitale con iPad. 

Tutti i video della nuova serie Today at Apple (at Home) sono disponibili sul sito ufficiale. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon in forte sconto: solo 199,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 203,50 euro invece che 279 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,663FansMi piace
94,036FollowerSegui