Home Macity AggiornaMac Cerchiamo nel Mac vecchio o nuovo con SpeedSearch

Cerchiamo nel Mac vecchio o nuovo con SpeedSearch

La nuova battaglia è nella ricerca dei dati, più che non nella loro creazione. C’è chi ha scritto che è più facile, al giorno d’oggi, trovare un contenuto (testo, immagine, file) su Internet che non sul proprio hard disk. Probabilmente è in parte una esagerazione, ma qualcosa di vero c’è.

Tant’è che Apple lancerà  SpotLight con la prossima versione di Mac Os X, la quarta, nome in codice Tiger. Però, per chi non può aspettare oppure per chi non potrà  mai usarlo – perché magari utilizza un Mac vintage – una soluzione c’è. Anzi, due.

Si tratta di SpeedSearch, il piccolo software shareware che consente di effettuare le ricerche indicizzando il contenuto dei file e andando a “scavare” al loro interno, un po’ come fanno gli utenti Unix con il comando grep. La versione per Mac Os X è scaricabile da qui, mentre quella per Mac Os 9 su PowerPcè qui, mentre quella per i vecchi processori Motorola 68k è qui.

cerca

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,943FollowerSegui