fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CES 2021 tutto digitale, un successo nonostante il coronavirus

CES 2021 tutto digitale, un successo nonostante il coronavirus

Per la prima volta nella sua storia, il Consumer Electronics Show (CES 2021) non si è svolto in presenza, ed è stato un successo: nel gennaio dello scorso anno, mentre veniva riconosciuta l’epidemia di coronavirus in Cina e ci si iniziava ad accorgere che in realtà si stava già diffondendo in tutto il mondo, a Las Vegas si svolgeva l’edizione 2020, carica di intelligenza artificiale, 5G e IoT.

A luglio gli organizzatori della fiera decisero che quest’anno si sarebbe svolta completamente in digitale proprio per evitare che gli immensi assembramenti che si vengono normalmente a creare in una fiera di questa portata contribuissero alla diffusione del virus. Senza il contatto fisico con le aziende è venuta a mancare una grossa parte della storia di questo evento, dove mai come altrove toccare con mano il futuro fa la differenza. Ma una cosa adesso è chiara: la pandemia non ha fermato l’innovazione.

ces 2021 in streaming è un successo

A veder quel che è stato presentato in questa edizione si scopre che in realtà è accaduto tutto il contrario. Coronavirus ha in realtà accelerato l’arco dell’innovazione e ha illustrato come nel settore IT prevalga lo spirito innovativo e la resilienza: al CES 2021 hanno partecipato quasi duemila aziende – di cui quasi 700 startup – provenienti da 37 paesi con soluzioni per la casa e l’intrattenimento, innovazioni nel settore della salute digitale e ancora una volta nell’intelligenza artificiale, mostrando i progressi del 5G e delle tecnologie per i veicoli.

Non è un caso che gran parte delle novità riguardino la casa e l’intrattenimento domestico, i trasporti e la mobilità. Si è parlato di salute, sicurezza, sostenibilità e accessibilità e molti hanno risposto all’emergenza coronavirus con mascherine intelligenti, robot disinfettanti, sensori per il corpo che rilevano i sintomi del COVID-19 e sistemi intelligenti per il filtraggio dell’aria. Giganti come Amazon, Google e Twitter hanno parlato di privacy e fiducia dei consumatori, ponendo l’accento sulla necessità di dare agli utenti un maggiore controllo dei propri dati.

Per tutte le novità e gli articoli dedicati al CES 2021 rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui