Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Con CloudKit JS Apple apre tutte le app e la sua nuvola alla Rete

Con CloudKit JS Apple apre tutte le app e la sua nuvola alla Rete

Pubblicità

CloudKit JS è un insieme di API JavaScript che è possibile sfruttare in interfacce web per accedere agli stessi dati cloud (“contaniner”) ai quali è possibile accedere da app iOS e OS X che usano iCloud. La libreria si occupa di autenticare gli utenti, archiviare metadati, trasferire risorse. Usando ClodKit JS utenti diversi su dispositivi diversi possono accedere ai record memorizzati nel database di un’app, permettendo di avere gli stessi dati su dispositivi multipli.

È sfruttando questa libreria che Apple permette ora di accedere all’app Note per leggere, scrivere e modificare note con l’app Note su iCloud.com da un browser web Mac o Windows. Le modifiche apportate utilizzando Note su iCloud.com vengono aggiornte in maniera automatica sull’app Note sui dispositivi iOS, sui Mac con il nuovo OS X 10.11 El Capitan e viveversa. Le note, lo ricordiamo, possono essere aggiornate anche sui computer Windows sui quali è configurato iCloud (passando per Outlook). Chi ha effettuato l’upgrade dell’account Note di iCloud su un dispositivo con iOS 9 o su un Mac con OS X 10.11 beta, visulizzerà l’app Note beta aggirnata, in caso contrario visulizzerà al momento l’app Note originaria.

CloudKit JS

CloudKit JS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità