Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac

Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac

Pubblicità

Tra le peculiarità dei Mac con CPU Apple Silicon (M1, M2, M1 Pro, M1 Max, M1 Ultra, M2 Pro, ecc.) c’è la possibilità di eseguire la maggior parte delle app iOS e iPadOS in modo molto semplice. Di seguito vediamo come fare con macOS Monterey ma il procedimento è identico per le versioni più recenti del sistema operativo per Mac:

1) Aprite il Mac App Store e cercate l’app per iOS o iPadOS che volete installare su Mac

2) Nella schermata di esempio che vedete qui sotto, abbiamo cercato “Briscola” e selezionato “App per iPhone e iPad” nelle opzioni mostrate in alto del Mac App Store

3) Fate click su “Ottieni”, ed eseguite eventualmente il login: l’app verrà scaricate e sarà possibile utilizzarla alla stregua di una qualunque app del Mac.

Come avviare le app per iPhone e iPad su Mac

A meno che non sia gratuita, l’app deve essere in precedenza stata acquistata su iPhone e iPad (e ovviamente sul Mac deve essere attivo lo stesso account Apple usato su iOS/iPadOS).

Per interagire con l’app è possibile sfruttare mouse/trackpad. È possibile visualizzare / modificare altre impostazioni aprendo le Preferenze dell’app (menu con il nome dell’app > Preferenze), inclusa la possibilità di usare il trackpad alla stregua di un touch screen virtuale tenendo premuto il tasto Option.

Come avviare app per iOS sui Mac con CPU M1 di Apple
Alcune app per iPhone avviate su un Mac con CPU M1 di Apple.

Per cancellare l’app basta trascinarla nel cestino oppure avviare il Launchpad, individuarla, fare clic sul pulsante Elimina (“x”) accanto all’app che si desideri eliminare e fare clic su “Elimina” per confermare.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità