Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cambiare la lingua di una singola applicazione su Mac

Come cambiare la lingua di una singola applicazione su Mac

macOS consente da sempre di modificare la lingua di sistema: la lingua utilizzata nei menu e nelle finestre di dialogo, i formati di data, ora e valute. Aprendo la voce “Lingua e Zona” nelle Preferenze di SIstema è possibile indicare le lingue preferite. Se macOS o un’app supporta la lingua principale, viene utilizzata tale lingua; in caso contrario, vengono utilizzate le altre lingue, nell’ordine in cui sono indicate in questo elenco delle Preferenze. È possibile trascinare le lingue nell’elenco per riordinarle, aggiungere e rimuovere lingue usando i pulsanti “+” e “-“.

E se volessi solo una determinata app con una lingua diversa?

Da macOS Catalina in poi, non solo è possibile scegliere lingue alternative per il sistema e le applicazioni ma anche specificare l’uso di una particolare lingua con determinate app.

È una opzione non a tutti noti ma basta aprire le Preferenze di Sistema, selezionare “Lingua e Zona” e da qui la sezione “App”. Se l’app supporta più lingue, possiamo avere il sistema operativo in una lingua e determinate app in una lingua diversa da quella di sistema. È in qualunque momento possibile visualizzare e modificare ‘elenco di app per le quali abbiamo impostato una lingua diversa da quella di default.

Come cambiare la lingua di una singola applicazione su Mac

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial su Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità