Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come cambiare la lingua di una singola applicazione su Mac

Come cambiare la lingua di una singola applicazione su Mac

macOS consente da sempre di modificare la lingua di sistema: la lingua utilizzata nei menu e nelle finestre di dialogo, i formati di data, ora e valute. Aprendo la voce “Lingua e Zona” nelle Preferenze di SIstema è possibile indicare le lingue preferite. Se macOS o un’app supporta la lingua principale, viene utilizzata tale lingua; in caso contrario, vengono utilizzate le altre lingue, nell’ordine in cui sono indicate in questo elenco delle Preferenze. È possibile trascinare le lingue nell’elenco per riordinarle, aggiungere e rimuovere lingue usando i pulsanti “+” e “-“.

E se volessi solo una determinata app con una lingua diversa?

Da macOS Catalina in poi, non solo è possibile scegliere lingue alternative per il sistema e le applicazioni ma anche specificare l’uso di una particolare lingua con determinate app.

È una opzione non a tutti noti ma basta aprire le Preferenze di Sistema, selezionare “Lingua e Zona” e da qui la sezione “App”. Se l’app supporta più lingue, possiamo avere il sistema operativo in una lingua e determinate app in una lingua diversa da quella di sistema. È in qualunque momento possibile visualizzare e modificare ‘elenco di app per le quali abbiamo impostato una lingua diversa da quella di default.

Come cambiare la lingua di una singola applicazione su Mac

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial su Mac: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità