fbpx
Home Tutorial e FAQ Come disattivare la luminosità automatica su iOS 12

Come disattivare la luminosità automatica su iOS 12

Sebbene il sistema operativo mobile della Mela sia, a detta di molti, il più semplice da utilizzare, alle volte sembra che Apple ci metta del suo per complicare le cose. Se guardate bene, infatti, su iOS 12 non è possibile disattivare la luminosità automatica dal classico menù Schermo e Luminosità. Ecco, allora, come disattivarla.

iPhone e iPad possono regolare la luminosità del display automaticamente, in base alle condizioni di luce alle quali sono esposti. Solitamente si tratta di un’opzione apprezzata dagli utenti, perché consente di avere un display poco luminoso al buio, e più leggibile in ambienti con mota luce. Quanti volessero disattivare la luminosità automatica, però, potrebbero trovare delle difficoltà, dato che su iOS 12 la relativa opzione non è dove ci si aspetterebbe.

Come disattivare la luminosità automatica su iOS 12

Ed infatti, se si apre il menù Impostazioni, alla voce Schermo e Luminosità si troverà uno slider per regolare la luminosità dello schermo, ma non vi sarà traccia del pulsante per disattivare o attivare la funzione.Come disattivare la luminosità automatica su iOS 12

Ed allora, per disattivare la luminosità automatica su iPhone e iPad con iOS 12, sarà necessario andare su Impostazioni, Accessibilità, Regolazioni schermo. All’interno di questa schermata sarà presente il tasto per accendere e spegnere la luminosità automatica.

Su macitynet trovate centinaia di trucchi per iPhone e iPad: partite da questa pagina per scoprirne altri.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,539FansMi piace
94,158FollowerSegui