Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come personalizzare le risposte automatiche per i messaggi da Apple Watch

Come personalizzare le risposte automatiche per i messaggi da Apple Watch

Pubblicità

Non è noto a tutti ma watchOS consente di personalizzare i messaggi automatici che è possibile inviare dal polso con Apple Watch. Tale possibilità è interessante per creare risposte automatiche non previste dal sistema (ad esempio “Sono assente fino a lunedì, torno il giorno xx” oppure “ti richiamo tra mezzora”).

Per creare risposte personalizzate basta aprire l’app Watch sull’iPhone, scorrere fino a trovare “Messaggi” e poi “Risposte di default”. Da qui è possibile modificare o aggiungere risposte. Per personalizzare le risposte di default, basta toccare “Modifica”, da qui trascinarle per riordinarle oppure toccare il pulsante Elimina per eliminarne una.

Disattivando l’opzione “Risposte veloci“, si disattiva del tutto l’opzione da Apple Watch, utile solo se non vogliamo avere a disposizione questa funzione dal polso.

È possibile scrivere un messaggio su Apple Watch usando le “risposte smart”, in altre parole scorrendo per visualizzare un elenco di frasi utili che è possibile inviare semplicemente toccandole. È anche possibile dettare un testo: basta toccare il pulsante Detta (l’icona del microfono), pronunciare quello che vogliamo dire, quindi toccare “Fine”.

Come personalizzare le risposte automatiche per i messaggi da Apple Watch

È anche possibile dettare anche la punteggiatura, ad esempio “è arrivato punto di domanda”. Molto utile è anche la possibilità di creare clip audio: da Apple Watch basta andare in Messaggi > Messaggi dettati, quindi scegliere Trascrizione, Audio o “Trascrizione o audio”.

Toccando Audio, il destinatario riceve il messaggio dettato sotto forma di clip audio da ascoltare, non un messaggio da leggere; toccando “Trascrizione o audio” è possibile scegliere il formato del messaggio nell’invio.

È anche possibile scrivere un messaggio a mano: basta toccare il pulsante “Scrivi a mano”, quindi si scrive il messaggio girando la Digital Crown per visualizzare le opzioni di testo predittivo toccandone una per scegliere e “Invia” per inviare il messaggio.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial dedicati a Apple Watch: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità