Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con macOS Monterey il Mac diventa anche ricevitore AirPlay

Con macOS Monterey il Mac diventa anche ricevitore AirPlay

Pubblicità

Tra le novità di macOS Monterey c’è AirPlay per Mac. È possibile riprodurre, mostrare e condividere pressoché qualsiasi contenuto (per esempio, film e giochi appena usciti, foto delle vacanze o presentazioni), proiettandolo direttamente sul display del Mac da iPhone o iPad (con iOS 15 e iPadOS 15) come si fa da tempo con Apple TV.

La riproduzione audio con AirPlay su Mac è interessante soprattutto con i Mac più recenti con molti modelli che vantano ottima qualità degli altoparlanti. L’iMac da 24 pollici in particolare ha un sistema audio di tutto rispetto, permettendo di riprodurre il suono in ogni spazio creando un’esperienza “avvolgente”: due coppie di woofer force‑cancelling permettono di avere bassi ricchi e profondi e ogni coppia è bilanciata con un tweeter, permettendo di ottenere risultati di ottima qualità.

Durante la riproduzione di video con AirPlay, le funzionalità sono ridotte al minimo. Il video viene riprodotto a schermo intero, non è possibile ridurre a icona la finestra o passare a picture-in-picture; possiamo semplicemente chiuderlo per tornare al Finder (ovviamente sono presenti i consueti pulsanti di controllo play/pausa, eccetera).

Con macOS Monterey il Mac diventa un anche ricevitore AirPlay

Funzionalità di mirroring sono richiamabili dal Centro di Controllo di iOS o macOS. Il Mac supporta la visualizzazione verticale e orizzontale; dall’app Foto, i vari scatti possono occupare tutto lo spazio possibile sullo schermo del computer (lo zoom su iPhone ingrandirà la foto sul Mac).

Con macOS Monterey il Mac diventa un anche ricevitore AirPlay

Alcune app come Keynote visualizzano i contenuti a schermo intero sul Mac, alla stregua di quanto avviene con un iPad collegato a un display esterno. Non c’è necessariamente bisogno di una connessione Wi-Fi per utilizzare il video mirroring ma si puà eventualmente collegare l’iPhone o l’iPad al Mac con il cavo.mac aiplay2

Il sistema audio del Mac può essere utilizzato oltretutto anche come altoparlante AirPlay; la funzionalità speaker Airplay 2 permette infatti di ascoltare musica e podcast selezionati su iPhone anche sul Mac e pure in contemporanea con altri speaker:  il Mac diventa un altoparlante secondario per un sistema audio multistanza.

Trovate tutte le altre novità, le guide e gli approfondimenti su macOS Monterey su questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità