Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » CrossOver 13: esegue app e giochi Windows su Mac, in offerta

CrossOver 13: esegue app e giochi Windows su Mac, in offerta

Pubblicità

Ultime ore per poter acquistare a metà prezzo CrossOver, l’alternativa economica ai virtualizzatori tradizionali: permette di eseguire software e giochi Windows sul Mac senza dover creare una macchina virtuale, senza dover riavviare il computer e soprattutto senza dover acquistare e installare Windows sul nostro computer della Mela. Il prezzo di listino è di 60 dollari, circa 44 euro, ma grazie alla promozione valida ancora per alcune ore è possibile acquistarlo a metà prezzo con Stacksocial a 30 dollari, circa 22 euro.

CrossOver permette di avviare molte applicazioni e giochi per Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio. Si tratta di una soluzione molto diversa rispetto a quelle proposte da Parallels, Vmware e Oracle; Crossover, infatti, è un progetto basato su WINE, sistema che consente l’esecuzione di applicazioni Windows senza bisogno che sia presente il sistema operativo Microsoft. La tecnica è interessante perché non costringe l’utente a comprare la licenza Microsoft, installare il sistema e sprecare spazio sul disco, inoltre il Mac non deve gestire OS X e Windows in contemporanea, con un risparmio sulle risorse di calcolo e di sistema.

Occorre però tenere presenti anche alcune limitazioni di questo approccio: non tutti i software, infatti, sono compatibili. Lo sviluppatore CodeWeavers pubblica su questa pagina la lista costantemente aggiornata di applicazioni e giochi Windows, testati e garantiti per funzionare con CrossOver su Mac.

Così basta acquistare CrossOver per iniziare subito a usare su Mac i più famosi e apprezzati software e giochi realizzati per i computer Windows. Nella classifica delle app compatibili preferite dagli utenti CrossOver troviamo Microsoft Office 2013, VMware vSphere Client, The Elder Scrolls V: Skyrim, Guild Wars 2, Origin, Microsoft Outlook, Final Fantasy XIV e molte altre ancora. CrossOver 13 proposto in offerta con Stacksocial è l’ultima versione aggiornata: è anche possibile provarlo gratis scaricando la demo valida 14 giorni da qui.

CrossOver 13 è proposto al prezzo di listino di 60 dollari, circa 44 euro, ma grazie alla promozione in corso è possibile acquistarlo ancora per poche ore a metà prezzo con Stacksocial a 30 dollari, circa 22 euro.

stacksocial crossover 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità