Telefonate su iPhone e suoneria su iPad e Mac, ecco come disattivare la funzione

Una semplice guida per interrompere le chiamate iPhone su Mac e iPad, lasciando che sia solo lo smartphone a squillare durante una chiamata in entrata.

Con iOS 8 su iPhone e iPad e OS X 10.10 Yosemite le chiamate iPhone arrivano anche su Mac e iPad. Se da un lato questa caratteristica dovrebbe, ipoteticamente, essere una comodità per gli utenti, dall’altro potrebbe infastidire alcuni. Ecco una semplice guida su come interrompere le chiamate in entrata su iPad e Mac, di modo tale che sia solo lo smartphone a squillare.

Per prima cosa, su Mac, è necessario aprire FaceTime e cliccare sulla voce Preferenze. All’interno di questa finestra, proprio sotto i vari indirizzi mail dell’utente, sarà necessario deselezionare la voce che permette di avviare su Mac le chiamate in entrata su iPhone.

Screenshot 2014-12-07 12.20.01

Per evitare, altresì, che la chiamata in entrata su iPhone venga notificata anche su iPad, è necessario recarsi nelle Impostazioni Facetime su iOS 8, e disatttivare la funzione Chiamate Cellulare iPhone. Infine, sarà sufficiente uscire dalle impostazioni cliccando indietro o il tasto home.

Ovviamente, per ripristinare le chiamate iPhone su Mac e iPad sarà sufficiente riattivare le due funzioni sopra elencate, badando bene che tutti i dispositivi iOS e OS X siano collegati alla stessa rete Wi-Fi e che tutti siano collegati allo stesso account Apple. A questo indirizzo trovate una guida completa per ricevere su Mac le chiamate in entrata su iPhone.

IMG_78112