Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Telefonate su iPhone e suoneria su iPad e Mac, ecco come disattivare la funzione

Telefonate su iPhone e suoneria su iPad e Mac, ecco come disattivare la funzione

Con iOS 8 su iPhone e iPad e OS X 10.10 Yosemite le chiamate iPhone arrivano anche su Mac e iPad. Se da un lato questa caratteristica dovrebbe, ipoteticamente, essere una comodità per gli utenti, dall’altro potrebbe infastidire alcuni. Ecco una semplice guida su come interrompere le chiamate in entrata su iPad e Mac, di modo tale che sia solo lo smartphone a squillare.

Per prima cosa, su Mac, è necessario aprire FaceTime e cliccare sulla voce Preferenze. All’interno di questa finestra, proprio sotto i vari indirizzi mail dell’utente, sarà necessario deselezionare la voce che permette di avviare su Mac le chiamate in entrata su iPhone.

Screenshot 2014-12-07 12.20.01

Per evitare, altresì, che la chiamata in entrata su iPhone venga notificata anche su iPad, è necessario recarsi nelle Impostazioni Facetime su iOS 8, e disatttivare la funzione Chiamate Cellulare iPhone. Infine, sarà sufficiente uscire dalle impostazioni cliccando indietro o il tasto home.

Ovviamente, per ripristinare le chiamate iPhone su Mac e iPad sarà sufficiente riattivare le due funzioni sopra elencate, badando bene che tutti i dispositivi iOS e OS X siano collegati alla stessa rete Wi-Fi e che tutti siano collegati allo stesso account Apple. A questo indirizzo trovate una guida completa per ricevere su Mac le chiamate in entrata su iPhone.

IMG_78112

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità