Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » DVD, prove di formato proprietario da Microsoft

DVD, prove di formato proprietario da Microsoft

Sarà  Artisan Home Entertainment la prima azienda cinematografica a produrre DVD in un formato proprietario di Microsoft. Lo sostengono alcune fonti Internet che fanno riferimento ad un progetto chiamato HD-DVD.

Lo standard, che pur avendo contendo la sigla HD, High Definition non ha nulla a che fare con l’effettiva alta risoluzione sarebbe sperimentato con due titoli come “Standing in the Shadows of Motown” e “Terminator 2: Judgement Day”. I film verrebbero venduti da Artisan con un DVD-ROM aggiuntivo funzionante su PC con, naturalmente, Media Player 9.

Il rilascio di un formato proprietario DVD da parte di Microsoft appare al mondo del video digitale come una sorta di sfida. Il DVD Forum non ha mai approvato un simile formato. Il fatto che nell’impresa si cimenti Artisan aggiunge però ulteriori risvolti alla vicenda. La società  nata dalla LIVE Entertainment è stata una delle prime aziende a rilasciare film in DVD, alcuni anni fa.

Artisan produce e distribuisce, oltre ai suoi marchi Hallmark, Carolco e Republic Pictures, anche per Marvel, Showtime, Alliance Atlantis, Discovery Channel, Mattel e altri.

Alcuni dei titoli di maggior successo distribuiti da Artisan sono stati i film come il semi-amatoriale “Blair Witch Project” e anche “Buena Vista Social Club”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità