Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Elgato NetStream DTT: il sintonizzatore TV va in rete su Mac e PC

Elgato NetStream DTT: il sintonizzatore TV va in rete su Mac e PC

Pubblicità
box

Elgato ha annunciato oggi il us nuovissimo EyeTV Netstream DTT un doppio sintonizzatore TV per il digitale terrestre in grado di collegarsi in rete a tutti i Mac o i PC della vostra casa. Grazie al doppio sintonizzatore EyeTV Netstream DTT permette di guardare e registrare programmi TV diversi nello stesso tempo.

L’installazione è molto semplice grazie al supporto sia di Bonjour che di UPnP. EyeTV Netstream DTT viene fornito con il software EyeTV 3, e funziona anche con Windows 7 Media Center grazie al software incluso TerraTec Home Cinema (THC) in versione Windows.
Il prodotto è disponibile da subito a 249.95 Euro.

ns

Ottima qualità  TV indipendente dalla posizione: è quel che promette Elgato riferendosi alla difficoltà  di ricezione che potrebbe esserci con un portatile collacato in varie zone della casa o dell’ufficio: il nuovo Netstream DTT risolve il problema grazie alla possibilità  di essere installato vicino ad una normale presa di antenna da tetto o una antenna esterna di buone dimensioni ed ottimo guadagno o nella migliore posizione di utilizzazione dell’antenna inclusa.

A questo punto potete collegare il Netstream ad un router di rete cablata o wireless (si pensi ad una comoda Airport Express) e guardarla da una posizione qualsiasi sul vostro portatile o computer fisso.
Elgato definisce Netstream un disposivo intelligente grazie alla caratteristica di “auto-discovery feature” (che avviene per mezzo di UPnP & Bonjour) e che semplifica l’installazione. Uno volta effettuata la sintonizzazioe EyeTV Netstream DTT registra l’elenco dei canali e lo “serve” a qualsiasi Mac o PC nella rete.

Grazie al doppio sintonizzatore due diversi utenti possono guardare il programma preferito nello stesso momento: i sintonizzatori vengono collocati a diversi “ricevitori” a seconda del bisogno e si possono mettere più dispositivi in rete per aumentare i canali disponibili in visione contemporanea.
tEyeTV Netstream DTT richiede un Mac con processore Intel Core e Mac OS X v10.5.8 o superiore. Su PC e Netbook richiede Windows 7 ed una CPU da 2.0 GHz Intel/AMD o Intel Atom.

La banda disponibile deve essere sufficiente per la trasmissione di segnali televisivi e quindi sono necessari una rete cablata 100Base-T Ethernet oppure il wireless 802.11n.

tttEyeTV Netstream è disponibile da oggi e si può acquistare sia presso i negozi (la distribuzione italiana è a cura di ADL e di ATTIVA) oppure direttamente presso lo store di Elgato a 249 Euro Iva compresa.

ns
ns retro
ns schema

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, solo tre euro più di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 731,99 €, vicino al minimo storico. Costa tre euro in più rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità

Ultimi articoli